lunedì 22 settembre 2014

martedì 23 settembre a partire dalle 20,30: incontro pubblico con gli ex Lavoratori Leuci




E' con piacere che siamo ad invitarvi all'incontro pubblico sotto esplicitato.
"Bosisio, Esposito, Papini (ex Rsu Leuci) a nome e per conto degli ex Lavoratori Leuci"
FB  

> Da 8 mesi la grandissima parte di noi è senza lavoro e anche per questo, ma non solo, continuiamo il nostro presidio !

Riteniamo che la nostra lunga lotta per la reindustrializzazione dell'area Leuci non abbia bisogno di essere qui ulteriormente illustrata.

Vista la sua "esemplarità" da tempo per molti ha assunto il significato di un "modello" non solo di non rassegnazione alla chiusura di importanti attività industriali, purtroppo ormai sempre più diffuse, ma soprattutto di concreta proposta di una percorribile riconversione manifatturiera virtuosa e lungimirante : una vera e propria sfida all'intero Territorio ed alla sua capacità di rinnovare la propria vocazione produttiva.

In continuità e coerenza con tutto ciò come ex Lavoratori Leuci, in collaborazione con "Art Station#1Lecco" - "Genti in viaggio" - Assoc. "Il Gabbiano" onlus, promuoviamo un incontro pubblico presso il cinema Palladium di Lecco (via Fiumicella) che si svolgerà martedì 23 settembre a partire dalle 20,30. (vedi sotto programma interventi)
Sarà un'occasione privilegiata per dare, ancora una volta, il nostro costruttivo contributo "dal basso" per individuare concrete ipotesi di reindustrializzazione possibile.
Sottolineiamo che la nostra iniziativa, come sempre, non vuole sostituirsi al doveroso lavoro delle Istituzione e delle varie componenti del cosiddetto "Sistema Lecco" ma mettere a disposizione, alla luce anche delle potenzialità della recente legge regionale "Lombardia Impresa", alcune concrete ipotesi utili alla fase 2 prevista nell'ultima riunione del "Tavolo Provinciale".
Ricordiamo che detta fase è aperta alle manifestazioni d'interesse dei vari settori imprenditoriali a vocazione innovativa o in ricerca d'innovazione per il proprio rilancio.
Riteniamo inoltre che questa iniziativa possa ulteriormente innescare un dibattito partecipativo nell'intera  Cittadinanza Territoriale, vista la valenza generale ormai assunta dalla nostra paradigmatica vicenda.

Come ci dicono in molti :

LA VICENDA LEUCI PUO' E DEVE ESSERE UN VERO E PROPRIO MODELLO E BANCO DI PROVA PER L'INTERO TERRITOTORIO ( i lavoratori Leuci, ma non solo, ci credono e da sempre si prodigano per il raggiungimento di questo importante obiettivo) 

IL "SISTEMA LECCO" DEVE SAPER PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI !!!!

GLI EX LAVORATORI LEUCI

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

Introduce e coordina Germano Bosisio ex lavoratore Leuci
Interventi :
Rosati Onorio, consigliere regione Lombardia

Alcune ipotesi progettuali concrete
Carlo Ivaldi studente, direttivo "Art Station#1Lecco" - "Genti in Viaggio"
Vaccani Lucio, ingegnere elettronico
Bellosi Cecco, direttore Assoc."Il Gabbiano" onlus

Interventi
Gattinoni Mauro, direttore API di Lecco (Assoc. Piccole Imprese)
Un rappresentante della Camera di Commercio di Lecco
Volontè Armando, assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecco

a seguire dibattito aperto