martedì 30 settembre 2014

Il Cordiale del Barro





Il Cordiale del Barro nasce con il progetto Fa.Te. - Fabbriche Temporanee Creative del Distretto Culturale del Barro - www.fa-te.it -

Promotori dell’idea sono un gruppo di giovanissimi che lavorano dal 2013 sui temi della salvaguardia  ambientale, della trasformazione sociale attraverso l’arte e pratiche partecipative  di  cittadini con particolare attenzione alle fasce deboli ed emarginate.

Il “Cordiale del Barro” è un progetto-prodotto che promuove buone pratiche, relazioni sociali  e proposte di  microeconomia, legate ai prodotti della terra.

Il Cordiale del Barro nasce dal gruppo di ragazzi e ragazze del ramo contadino e agroalimentare di  ArtStation #1 Lecco, che raccolgono le  erbe spontanee sulle pendici dei monti del Distretto Culturale del Barro e collaborano alla sua realizzazione con un’azienda locale.


Il Cordiale del Barro è distribuito in molti bar e negozi del distretto, l'espositore è stato realizzato dai ragazzi di Art Station#1 utilizzando materiali di scarto industriale.
L'espositore raccoglie le cartoline che illustrano il progetto FA.TE. e la nostra collaborazione con Cittàdellarte e l'adesione al progetto del Terzo Paradiso del Maestro Michelangelo Pistoletto.

Nessun commento:

Posta un commento

dì la tua